News e curiosità riguardo alla stampa 3D.

Condividi il sapere della stampa 3D
in maniera open source scrivendo una TUA news!



Condividi una news

 
Progettazione Poetry Infinity

Poetry Infinity: stampante 3D italiana da record (FLD)

Scritto da The Shaper il .

Poetry Infinity: creare nel futuro

La stampante 3D da record 2015 è un'italiana dai poteri straordinari


Si chiama Poetry Infinity, ed è tutta italiana, la nuova stampante 3D a filamento fuso e multimateriale, tra le più veloci al mondo.

Un mix vincente tra velocità, precisione e scelta di materiali di qualità per le macchine progettate e sviluppate in Italia, che garantiscono così l'eccellenza del Made in Italy e una precisione meccanica senza pari. Nelle stampanti 3D Poetry Infinity la ricerca della perfezione del dettaglio coesiste perfettamente con una velocità di produzione tre volte superiore alle altre stampanti presenti sul mercato, trasformando la creatività in puro piacere da toccare.

Felfil, un estrusore domestico per produrre il filamento da stampa 3D

Scritto da Luca il .

Logo Felfil

Rilasciato come progetto open ed autoproducibile, Felfil è un estrusore di filamento plastico per uso domestico. Utilizzandolo sarà possibile rigenerare la bobina di materiale per stampare in 3D direttamente a casa. Ideato e prodotto da un team di giovani Maker provenienti dal Politecnico di Torino.

Stampanti 3D a energia solare su Marte

Scritto da Luca il .

Marte

L'esplorazione dello spazio è sempre stata affascinante per la maggior parte delle persone nate in questo secolo. Basta fermarsi a pensare a quanto sia vasto il nostro universo, questo perché ci fa capire quanto piccoli siamo. La Terra infatti è una minuscola particella immersa in un enorme vuoto, lo spazio. Se si pensa alle innumerevoli serie tv, film, libri di fantascienza vien da sé che l’esplorazione di questo enorme vuoto e la colonizzazione di altri pianeti sia parte di noi stessi...

Stampa 3D, investimenti in crescita

Scritto da Lorenzo Lisato il .

Stampante 3D

Un business che raggiunge i 3.070 milioni di dollari

Un'impennata negli investimenti in tecnologia di stampa 3D nel 2014 confermano molte teorie economiche fatte su questa tecnologia negli anni passati.

Stampa 3D, anche la Cina la porterà nello spazio

Scritto da Lorenzo Lisato il .

Ingegneri cinesi alle prese con un missile

L’esplorazione spaziale è una delle ambizioni più grandi per una nazione moderna. Già da qualche tempo si sta parlando di come la stampa 3D contribuirà in questo campo. Questo perché il processo di sperimentazione e di esplorazione porta con sé una serie rigorosa di limitazioni causati dalla distanza a cui si trovano gli astronauti.

La stampa 3D tra medicina e chirurgia infantile

Scritto da Davide Manna il .

Stampante 3d in azione

La domanda che molti si pongono al momento sulla stampa 3D riguarda l’attuale livello di utilizzo. Vero è che la si utilizza ormai molto spesso per stampare oggetti futili, ma talvolta, soprattutto in ambito medico, la stampa 3D può salvare delle vite.

Stampa 3D sulla ISS: i primi test in microgravità

Scritto da The Shaper il .

Stampa 3D nello spazio

Le notizie che giungono dalla Stazione Spaziale Internazionale sono molte, in particolare però una di queste riguarda da vicino la stampa 3D.
In seguito ad esser giunta sulla ISS nello scorso settembre, la stampante 3D costruita dalla Made in Space è stata installata dal comandante Barry Wilmore. L'astronauta ha collocato la stampante 3D, delle dimensioni di un microonde, nel Microgravity Science Glovebox a bordo del modulo Destiny della stazione spaziale.

Stampa 3D e chirurgia: novità dalla Cina

Scritto da The Shaper il .

Cina

Una cosa nota è che la stampa 3D sia utilizzata in medicina, ma quanto può una simile tecnologia essere efficace per scopi medici?

Ogni giorno si viene a conoscenza di nuovi metodi d'utilizzo di stampanti 3D in ambito chirurgico. Non solo dagli Stati Uniti e dal mondo occidentale, ma spesso da paesi in via di sviluppo, arrivano novità sensazionali...

Stampa 3D, tra passato, presente e futuro

Scritto da The Shaper il .

Passato, presente e futuro

Un breve commento sotto il nome "stampa 3D" potrebbe essere:
una tecnologia che, negli ultimi anni, è passata da una nicchia all'interno di una comunità ristretta, a uno dei campi più soddisfacenti e promettenti in ambito tecnologico.

Stampa 3D e farmacologia

Scritto da The Shaper il .

Stampa 3D per la farmacologia

È dalla Gran Bretagna che arriva l’ultima novità sulla stampa 3D, più precisamente da Preston. Un team della University of Central Lancashire (UCLan) ha infatti creato una stampante 3D molto particolare:
essa è in grado di stampare farmaci ed è in attesa di brevetto.

Stampa 3D, open source ed energia solare

Scritto da The Shaper il .

Joshua Pearce

Un professore della Michigan Technological University, Joshua Pearce, aveva da tempo tre grandi ossessioni: energia solare, open-source e stampa 3D. Come era immaginabile il professor Pearce ha deciso di metterle assieme, creando due stampanti 3D a energia solare che si adattassero ad aiutare piccole comunità.

Stampa 3D e industria navale in Nuova Zelanda

Scritto da The Shaper il .

Nuova Zelanda

Una nazione insulare come la Nuova Zelanda ha da sempre una propensione diretta verso il mare. Essa infatti ha da molto tempo una fiorente industria navale che, attualmente, dona occupazione a oltre diecimila persone e contribuisce a generare un fatturato di circa 2,2 miliardi di dollari all'anno.

3&DBot, la prima stampante 3D robot

Scritto da The Shaper il .

3&DBOT - La prrima stampante 3D robot al mondo

Il progetto "3&DBOT" è nato principalmente per sopperire a un limite importante delle stampanti 3D: la grandezza degli oggetti stampabili. I modelli 3D stampati sono infatti limitati dalla dimensione della stampante stessa.

"Strati", la prima auto stampata in 3D

Scritto da The Shaper il .

Strati 3D printing car

Il designer italiano Michele Anoè, 49 anni, ha disegnato la prima auto da stampare in 3D, la "Strati" , superando il concorso indetto da Local Motors tra 200 progetti provenienti da 30 paesi diversi, per realizzare un’intera automobile con una stampante 3D in Abs e fibra di carbonio.

3D Print Hub, tappa a Bari

Scritto da The Shaper il .

3D Print Hub a Bari

Un'intera casa stampata con la tecnologia della stampa 3D.
Ormai si conosce quanto sia possibile e risaputo che una tecnologia così versatile come la stampa in 3D si presti in modo completo ai più disparati aspetti dell’immaginazione umana.
Un tour che spiega come poter approfittare di questa risorsa in ambito edilizio è approdato recentemente in Italia, è il 3D Print Hub Tour.

Duchamp: i suoi scacchi tornano a vivere grazie alla stampa 3D

Scritto da The Shaper il .

Duchamp: scacchi 3D

L’anno 1918 fu un anno controverso nella storia dell’umanità, famoso per aver segnato la fine della “Grande Guerra” e per il grande fermento politico venuto a seguito.
Fu anche l’anno però durante il quale uno degli scultori più famosi del XX Secolo, Marcel Duchamp, grande appassionato di scacchi, progettò e intagliò a mano un set di scacchi mentre soggiornava a Buenos Aires, in Argentina.

La Stampa 3D combatte l’osteoartrite

Scritto da The Shaper il .

Experimental Biology Conference 2014

L’osteoartrite è un malessere che colpisce oltre venti milioni di persone in tutto il mondo.
Le cifre in Italia raggiungono i 400 mila casi. Questa patologia provoca gonfiori, dolori e la graduale perdita della capacità di movimento delle articolazioni.

Con la Stampa 3D nuove protesi a basso costo

Scritto da The Shaper il .

Sidney Kendall: protesi stampa 3d

Vengono dalla Washington University of St. Louis i tre studenti di ingegneria biomedica che hanno creato un braccio robotico per una ragazzina tredicenne.
L'arto artificiale è stato creato con l’utilizzo di una stampante 3D e, a differenza delle normali protesi attualmente usate che possono arrivare a costare persino $6000, questo arto può essere prodotto su misura ad un costo di circa $200, quindi fino a 1/30 in meno delle protesi attualmente in uso.

3DPrint Hub, prima tappa del roadshow a Parma

Scritto da The Shaper il .

Molti definiscono la stampa 3D come una vera e propria rivoluzione per il sistema produttivo.
Avrà avvio proprio su questi temi, giovedì 27 marzo a Parma, la tappa del roadshow di 3DPrint Hub, un evento ospitato all’interno di MECSPE, la fiera internazionale delle tecnologie per l’innovazione.

Galileo Smart, stampante 3D ideata, prodotta e assemblata in Italia

Scritto da The Shaper il .

Stampante 3d Galileo Smart

È disegnata, prodotta e assemblata a Firenze, nel laboratorio dell’azienda italiana Kentstrapper, la stampante Galileo Smart. Essa fonde nel suo insieme la passione per la produzione artigianale, la ricerca e l’innovazione tecnologica.
Grazie a questo modello il ben noto progetto Galileo giunge ad un terzo stadio evolutivo rinnovandosi in fatto di prestazioni e di design.

Giardini stampati in 3d

Scritto da The Shaper il .

Miniature Garden 3D

Si è conclusa l88 marzo la prima mostra di giardini stampati in 3D.
Progettisti dal Regno Unito, dall'Australia e dalla Corea del Sud si sono ritrovati presso "The Strand Gallery", nel centro di Londra.

Honda: modellini stampati in 3D

Scritto da The Shaper il .

Honda 3D Printing Model

Arriva dalla casa automobilistica Honda il progetto che vede protagonisti la stampa 3D e le fantasie personali degli interessati di tutto il mondo.

Contour Crafting: come stampare una casa in 3D

Scritto da The Shaper il .

Casa Contour Crafting

Il Professor Behrokh Khoshnevis dell’Università della California del Sud ha creato quella che probabilmente è la stampante 3D più grande del mondo: essa infatti è così grande che può addirittura stampare una casa.

CES di Las Vegas 2014, più smartphone ma anche più stampanti 3D

Scritto da The Shaper il .

3D Printer

Che questi siano gli anni degli smartphone e del traffico internet mobile non c’è dubbio, essi sono infatti sempre più funzionali, più veloci, più curati nei dettaggli.
Il 2014 sarà però anche l’anno in cui la stampa 3D arriverà maggiormente a contatto col pubblico rispetto agli anni passati, approderà nel mondo del mainstream.

Personalizza le tue chiavi con la stampa 3D

Scritto da The Shaper il .

KeyMe

La stampa 3D è un’innovazione tecnologica d’avanguardia, sono in molti a scommettere che integrerà o soppianterà molti usi attuali.
Un esempio pratico è l’applicazione KeyMe.

Stampe 3D, oggetti "vivi"

Scritto da The Shaper il .

Scarpe in 3D

Arriva dalla Gran Bretagna il prototipo di scarpe da corsa che si potrebbero riparare da sole
Shamees Aden, designer e ricercatore inglese, ha infatti sviluppato modelli innovativi chiamati "Protocellule da Ginnastica", composte da protocellule e stampate su misura da una stampante 3D.

Jet Engine Bracket Design Challenge: tra i finalisti anche un italiano

Scritto da The Shaper il .

Sono stati annunciati i vincitori del 3D Printing Design Quest, il concorso che sulla Rete ha lanciato una sfida dai caratteri puramente tecnologici, molto intrigante per chi è inoltre appassionato di aerei.
L’idea è stata di riprogettare mediante la stampa in 3D i supporti dei motori dei jet, per dare ai velivoli componenti innovative che riducano il peso del motore, dalla quale deriva dunque una minor spesa di energia e infine un minor consumo di carburante.

POETRY2® LA NUOVA STAMPANTE PROFESSIONALE E MULTIMATERIALE DI IRA3D®

Scritto da Agenzia il .

Ira3D® presenta Poetry2®, una stampante 3D a filamento fuso facile da usare e pensata per i professionisti.

Poetry2® propone un nuovo standard professionale offrendo un volume di costruzione fino a 250x250x300 mm, maggiore rispetto altre stampanti 3D desktop sul mercato, a cui si aggiunge una maggior precisione grazie ai 30 micron (0,03mm) di spessore di ogni singolo strato.

La macchina da cucire del 21° secolo

Scritto da Luca il .

Girl Geek Academy

Australia, una stampante 3D in ogni scuola: in aumento le donne nel mondo dei Makers.

È noto che siano molte le industrie che possono beneficiare della stampa 3D, e un gran numero di appassionati, i makers, già sta creando gadget di ogni genere.
In alcune scuole superiori australiane già la utilizzano quotidianamente e, nello stato di Victoria, l'ex premier Denis Napthine ha parlato della possibile introduzione di una stampante 3D in ogni istituto di istruzione secondaria.
Aprile Staines, co-fondatrice della società Girl Geek Academy con sede a Melbourne - che mira ad aumentare il numero di donne con competenze tecniche - vede le macchine da stampa 3D come un potenziale vantaggio per artigiani e tecnici indipendenti.

La manifattura francese in 3D

Scritto da Luca il .

Turbomeca

Sempre più correlati il settore aerospaziale e questa nuova tecnologia

Un prodotto di qualità richiede tempo per essere progettato, questo è certo. Non è un segreto che, nell'ambito della manifattura aerospaziale, la Francia abbia molti consensi in tutto il mondo. Anche la Francia quindi ha puntato gli occhi sulla stampa 3D, che sta divenendo sempre più una tecnologia indispensabile nel settore, garantendo miglioramenti in vari processi di produzione.

La Casa Bianca e la stampa 3D

Scritto da Davide Manna il .

Il presidente Obama posa per il primo ritratto presidenziale stampato in 3D.

La fotografia qui sopra, potrebbe sembrare tratta da un film di fantascienza in cui il presidente americano Barack Obama viene trasportato in un'altra dimensione. La foto, invece, mostra una complicata scansione da parte di una serie di telecamere ad alta velocità e luci a LED. Tutto ciò in preparazione del primo ritratto presidenziale 3D.

Stampa 3D nello spazio

Scritto da Lorenzo Lisato il .

Prima stampa 3D fatta sulla SSI

Passo dopo passo la stampa 3D viene testata sulla SSI

Uno degli scogli principali nell'esplorazione di un pianeta molto vicino a noi come Marte è quello delle attrezzature. Come si è già detto più volte la stampa 3D potrebbe ovviare a questo problema producendo direttamente nello spazio pezzi di ricambio, attrezzature e componenti, che sarebbero altrimenti necessariamente presenti già al momento della partenza dalla Terra. Un grande passo in avanti per l'esplorazione spaziale.

Arriva Ember Explorer, un programma Autodesk molto particolare

Scritto da Lorenzo Lisato il .

Stampante Ember 3D

L'azienda Autodesk, colosso della stampa 3D, ha recentemente lanciato sul mercato il programma Ember Explorer. Il lancio è avvenuto addirittura in anticipo rispetto al rilascio pubblico della stampante Ember.

"Ember Explorer è stato progettato per portare i leader qualificati del settore, sviluppatori di software, scienziati dei materiali, responsabili di istituti di ricerca, e hacker a provare e sperimentare questa nuova tecnologia," avrebbe affermato Jeff Kowalski, CTO di Autodesk.

Il futuro della stampa 3D nell'industria aerospaziale

Scritto da Davide Manna il .

Boeing 787

L’industria aerospaziale, come del resto moltissime industrie dei settori più disparati, sta adottando sempre più la tecnologia di stampa 3D. Al fine di sviluppare componenti per aeromobili tagliando i costi di produzione la Boeing, per esempio, ne fa già un largo utilizzo, stampando oltre 22.000 componenti durante l’anno scorso.

La stampa 3D nello spazio: molta italia nel progetto dell'ESA

Scritto da The Shaper il .

ESA: stampante 3D per lo spazio

"Stampa 3D" sta diventando un termine sempre più utilizzato, anche in ambito spaziale. È di oggi infatti una notizia proveniente dal Sudafrica, in cui tre studenti hanno creato una stampante 3D mobile che sperano possa addirittura essere impiegata su suolo non terrestre.

Stampa 3D: luci e ombre

Scritto da The Shaper il .

Stampa 3D: pensieri

La stampa 3D è indubbiamente una tecnologia innovativa, funzionale e in forte crescita. Sono molti i settori in cui ha incrementato e rivoluzionato positivamente l'economia.

Ma di preciso, cosa si è in grado di stampare con una stampante 3D? Praticamente tutto...

Maker Faire Rome 2014: presente anche The Shaper

Scritto da The Shaper il .

Maker Faire Roma 2014

Maker Faire Rome 2014: una fiera interamente dedicata alle nuove tecnologie e con un'attenzione specifica alla stampa 3D; una fiera italiana con ospiti internazionali. E' iniziata oggi a Roma la più grande fiera d'Europa che riguardi la comunità dei Maker e che l'anno scorso radunò oltre 35'000 visitatori nel leggendario panorama della capitale.

La stampa 3D si espande in Canada

Scritto da The Shaper il .

Canada

La stampa 3D è già ampiamente diffusa in alcune zone degli Stati Uniti, soprattutto a New York.
Per la prima volta, però, un negozio interamente dedicato a questa tecnologia apre i battenti in Canada.

Will.i.am e stampa 3D: vita eco sostenibile cool

Scritto da The Shaper il .

Will.i.am e stampa 3D eco sostenibile

Un pensiero nato dopo aver visto il cumulo di rifiuti all'uscita da uno stadio da 200'000 persone in Brasile. 
Will.i.am, il noto rapper e produttore discografico americano, che a gennaio era stato scelto dalla 3DSystems come direttore di innovazione creativa, sostiene che grazie alla stampa 3D e a materiali eco sostenibili sia possibile pulire parte dei rifiuti del mondo.

Mini 4WD: quando la stampa 3D incontra i giocattoli

Scritto da The Shaper il .

Mini 4WD stampati in 3D

Una costante variabile nel mondo, a seconda sia del luogo che del momento storico, sono i giocattoli per bambini.
Molti conoscono sicuramente le "Mini 4WD", automobili giocattolo fabbricate in Giappone, dove sono tutt'ora estremamente popolari.

La stampa 3D e la moda: una storia legata alla tradizione, alla natura e all’innovazione

Scritto da The Shaper il .

3D printing dressing

La moda è da sempre un argomento molto controverso, legato da sempre alle tradizioni umane, all'avanzamento culturale dell’uomo e anche all'avanzamento tecnologico. Attualmente infatti, sempre più spesso designer di moda si rivolgono al mondo della stampa 3D, creando accessori e addirittura abiti che non potrebbero altrimenti esser prodotti coi metodi convenzionali.

MonkeyFab e la rivolta di Varsavia

Scritto da The Shaper il .

Monkeyfab di Varsavia - Stampa 3D

La rivolta di Varsavia del 1944, sul finire della Seconda Guerra Mondiale, fu un evento estremamente sanguinoso.

L’esercito sovietico era ormai alle porte grazie alle numerose vittorie riportate durante l’offensiva di quell’estate e l’Esercito Nazionale Polacco, il principale movimento di resistenza in Polonia contro le truppe tedesche, insorse per le strade di Varsavia.
Dal 1° agosto al 2 ottobre si consumò la rivolta che è ancora oggetto di dibattito da parte degli storici.

La Stampa 3D all’apertura dei Mondiali in Brasile

Scritto da The Shaper il .

Esoscheletro ai mondiali Brasile 2014 in 3D

La cerimonia di apertura di questi discussi Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, come moltissimi in tutto il mondo hanno visto, è stata oggetto di una esibizione di grandissimo rilievo dal punto di vista scientifico.
Durante la manifestazione infatti un uomo paraplegico ha potuto calciare un pallone grazie all'ausilio di un esoscheletro controllato mentalmente; dietro questa dimostrazione un importante contributo è arrivato dalla tecnologia di stampa 3D.
Nella Corinthias Arena di Sao Paulo infatti il ventinovenne Juliano Pinto, completamente paralizzato nella parte inferiore del corpo, ha potuto dare ufficialmente l’inizio alle competizioni sportive abbandonando la sedia a rotelle e dando il primo calcio ad un pallone.

Una T-shirt per giocare a Tetris

Scritto da The Shaper il .

T-shirt Tetris

Una "Maglietta-videogame".
E' questa l’invenzione di Marc Kerger, fanatico di Tetris, che ha creato una T-shirt che utilizza una scheda micro controller Arduino, 128 LED, una custodia stampata in 3D, un materiale apposito per i pulsanti e due controller Matrix Adafruit.

3DItaly a Ragusa, una golosa invenzione

Scritto da The Shaper il .

3ditaly Ragusa cioccolato e stampa 3d

Novità e notizie a dir poco golose giungono da Ragusa, in Sicilia:
nel pieno dell’incantevole centro storico viene presentato un esempio di modernità e di connubio tra le nuove tecnologie e l’artigianato locale.
Dopo Pescara 3DitALY giunge nel capoluogo siciliano con una novità per l’Italia ovvero una stampante 3D che utilizza cioccolato.

Microsoft lancia un progetto: Smartphone come scanner 3D

Scritto da The Shaper il .

Microsoft stampa 3d Skynet UI

È dai ricercatori Microsoft che arriva un nuovo progetto d’avanguardia per portare la tecnologia del 3D più vicina a tutti. Si tratta infatti dello sviluppo di un software che consentirà agli utenti di trasformare qualunque cosa in un modello 3D utilizzando uno smartphone.

Dalla stampa 3D un aiuto alla lotta contro il cancro

Scritto da The Shaper il .

Craig Gerrand

È rimasto anonimo il nome del primo paziente che ha usufruito di un trapianto di bacino stampato con una stampante 3D.
E' noto però il nome di Craig Gerrand, consulente chirurgo ortopedico al Newcastle Upon Tyne Hospitale NHS Trust. Egli infatti ha stampato e trapiantato il bacino artificiale.
Il dottor Gerrand ha utilizzato questa procedura innovativa per interrompere lo svilupparsi delle masse tumorali del paziente a causa delle quali aveva già perso metà bacino. Ora l’uomo è di nuovo in grado di camminare nonostante il cancro alle ossa lo avesse colpito duramente.

Primo franchising di stampa 3D realizzato in Italia

Scritto da The Shaper il .

3DiTaly

"3DiTALY. Se lo puoi immaginare lo puoi creare."
Arriva dal nostro paese un importante passo avanti per la stampa 3D, nasce in Italia infatti il primo progetto europeo di social franchising sulla stampa 3D. A Pescara infatti, il giorno 22 Marzo, è stato inaugurato il nuovo Store 3DiTALY.

La Terza Rivoluzione Industriale

Scritto da The Shaper il .

3D Printing: Rise of the Third Industrial Revolution

Cosa potrebbe significare per il mondo la tecnologia di stampa 3D?
Una risposta, forse, potrebbe essere racchiusa nelle pagine di Aaron Council e Michael Petch "Stampa 3D: la Terza Rivoluzione Industriale", il quale illustra graficamente in che modo essa potrà cambiare il mondo che adesso conosciamo.

La Città Proibita, stampata in 3D

Scritto da The Shaper il .

Stampante 3D Leapfrog

5 ottobre 2013, a partire da questa data due stampanti Leapfrog 3D hanno lavorato a ciclo continuo ad un progetto estremamente complicato e di grande precisione: ricreare la Città Proibita.

La nuova vita della carta, grazie all’arte e alla tecnologia 3D

Scritto da The Shaper il .

Clare Goddard

L’informatizzazione dei dati, la digitalizzazione degli archivi e internet stesso hanno ormai surclassato la carta in molteplici applicazioni le quali, fino a qualche anno fa, non ne potevano farne a meno.

L’artista britannica Clare Goddard infatti, che da sempre utilizza la carta per i suoi lavori, ha deciso di fondere la sua arte con la tecnologia, di modernizzarsi.

Fabtotum: la "Piattaforma di fabbricazione personale"

Scritto da The Shaper il .

Logo FabToTum

Il settembre scorso sul sito “Indiegogo” è apparsa Fabtotum. L'obiettivo della nuova piattaforma era quello di raggiungere quota 50 mila euro in circa un mese e mezzo. Le donazioni sono state invece pari a quasi 600 mila dollari.

Stampa dinamica: 4D

Scritto da The Shaper il .

Una nuova ricerca è stata recentemente rilanciata da Phyts.org.
La ricerca consisterebbe nell’esplorare un mondo ancora quasi sconosciuto, ovvero quello della stampa tridimensionale dinamica, in pratica il 4D.
Skylar Tibbits, direttore del Self-Assembly Lab presso il MIT di Boston, ha dato da poco l’annuncio.

Stampanti 3D extralarge

Scritto da The Shaper il .

Voxelijet

Le stampanti 3D sono molto differenti le une dalle altre.
Si differenziano in base a molteplici fattori quali i materiali supportati per la stampa, la qualità e il livello tecnologico della stampante, l’adattabilità della stessa ma soprattutto, la prima cosa che salta all’occhio, è la dimensione.

HTC One 2, l'anteprima in Stampa 3D

Scritto da The Shaper il .

HTC One 2

L'aspetto è molto simile al precedente, cambia il display da 4.7 a 5 pollici e migliora la risoluzione.
Un’anteprima del nuovo HTC soprannominato HTC One 2 viene intanto mostrata grazie alla Stampa 3D e utilizzando della cera.

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa. CHIUDI