La Terza Rivoluzione Industriale

Scritto da The Shaper il .

Cosa potrebbe significare per il mondo la tecnologia di stampa 3D?
Una risposta, forse, potrebbe essere racchiusa nelle pagine di Aaron Council e Michael Petch "Stampa 3D: la Terza Rivoluzione Industriale", il quale illustra graficamente in che modo essa potrà cambiare il mondo che adesso conosciamo.

3D Printing: Rise of the Third Industrial Revolution

In questo libro gli autori prendono la storia e la esaminano approfonditamente ricercando le sfaccettature delle radici del mercato odierno e di quello futuro.
Il tema è molto ampio e vario, esplora la produzione della prossima generazione di console per videogames quali Xbox Uno e di come un robot possa esser generato con la combinazione di differenti tecnologie. Il libro tratta inoltre dell'impatto della stampa 3D sulla medicina e dunque sulla sanità pubblica.

Aaron Council è il fondatore e CEO della comunità online Gyges 3D.com, mentre Michael Petch è CEO di Black Dog Consulting. I due autori puntano a scoprire in che modo la stampa 3D sia destinata a cambiare il sistema economico nei prossimi anni.
Come è noto infatti, l'importanza della tecnologia nella società attuale è determinante e si sviluppa in continuazione.

Council e Petch intendono far notare come essa porterà nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti e nel mondo, oltre che appuntare le possibili implicazioni politiche e sociali della stampa 3D.

Il libro è disponibile su Amazon.

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa. CHIUDI