Galileo Smart, stampante 3D ideata, prodotta e assemblata in Italia

Scritto da The Shaper il .

È disegnata, prodotta e assemblata a Firenze, nel laboratorio dell’azienda italiana Kentstrapper, la stampante Galileo Smart. Essa fonde nel suo insieme la passione per la produzione artigianale, la ricerca e l’innovazione tecnologica.
Grazie a questo modello il ben noto progetto Galileo giunge ad un terzo stadio evolutivo rinnovandosi in fatto di prestazioni e di design.

Stampante 3d Galileo SmartLa stampante 3D diventa smart.
La Galileo Smart infatti è piccola, maneggevole e soddisfa le esigenze di un pubblico molto più ampio. Essa è progettata con materiali che uniscono elevati standard di proprietà strutturali con materiali sostenibili, è caratterizzata da un’efficienza energetica di alto livello (solo 60W di potenza) ed è stata prestata una particolare attenzione alla riduzione del rumore.

Kentstrapper da inoltre la possibilità di rendere la Galileo Smart un elemento unico e di classe, è infatti possibile scegliere in quale modo personalizzarla per renderla più appetibile alla vista e più conforme alle proprie esigenze:
- È possibile scegliere il colore tra Nero, Giallo e Rosso
- È possibile accessoriarla con un pacchetto di meccanica avanzata che include due motori stepper con vite trapezia e madrevite e un set di pulegge in alluminio e cinghie GT2
- La stampante è in grado di esser equipaggiata col pacchetto stand-alone, il quale include uno schermo LCD e un modulo SD card per la gestione indipendente dal computer
- È in grado di supportare un sistema di illuminazione in modo tale che le stampe siano sempre fatte in condizioni agevoli e mai al buio
- Inoltre è possibile personalizzare il case della scheda elettronica di ogni Galileo Smart aggiungendo una frase o addirittura un logo personalizzato.

La stampante viene prodotta, assemblata e fornita pronta all’uso al prezzo di €799,00. Per permettere un’ampia diffusione del progetto anch’esso sarà reso disponibile sotto licenza Creative Commons.

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa. CHIUDI