"Strati", la prima auto stampata in 3D

Scritto da The Shaper il .

Il designer italiano Michele Anoè, 49 anni, ha disegnato la prima auto da stampare in 3D, la "Strati" , superando il concorso indetto da Local Motors tra 200 progetti provenienti da 30 paesi diversi, per realizzare un’intera automobile con una stampante 3D in Abs e fibra di carbonio.

Strati: prima auto stampata in 3DAll'International Manufacturing Technology Show, che apre i battenti da ieri fino a sabato 13 a Chicago, l'auto ne sta diventando il principale riferimento. Si stima sarà visitata da oltre 100mila rappresentanti di industrie ad alta tecnologia oltre a visitatori comuni.

Dopo le 44 ore necessarie per la stampa, il veicolo sarà velocemente assemblato da un team della Local Motors e sabato avrà luogo il primo storico giro ufficiale.

"Questo nuovissimo progetto sconvolge lo status quo di produzione, cambia l'esperienza del consumatore e dimostra che una macchina può nascere in un modo completamente diverso", ha dichiarato John B. Rogers, Jr., CEO di Local Motors.

Se la Local Motors ottiene successo questa settimana all'IMTS, la società prevede di lanciare una gamma di veicoli stampati in 3D per la vendita al pubblico nei prossimi mesi.

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa. CHIUDI