Maker Faire Rome 2014: presente anche The Shaper

Scritto da The Shaper il .

Maker Faire Rome 2014: una fiera interamente dedicata alle nuove tecnologie e con un'attenzione specifica alla stampa 3D; una fiera italiana con ospiti internazionali. E' iniziata oggi a Roma la più grande fiera d'Europa che riguardi la comunità dei Maker e che l'anno scorso radunò oltre 35'000 visitatori nel leggendario panorama della capitale.

Maker Faire Roma 2014Al Maker Faire 2014 si prevedono molti visitatori per questi tre giorni, tanti da superare il record dello scorso anno.
La fiera dei maker proseguirà domani e dopodomani, per chiudersi con una grande affermazione: la tecnologia avanza e la stampa 3D è uno dei motori.

Durante questa seconda edizione, dal 3 al 5 ottobre, saranno presentate grandi e piccole idee, guidate da grandi e piccole aziende, comunità o gruppi.
Tra questi anche il gruppo The Shaper, che sarà presente per proporsi alla comunità dei maker provenienti da tutta Italia e dall’estero con l’idea di un sito open source dedicato in maniera esclusiva alla stampa 3D.

Molte le idee, moltissimi i visitatori, il primo giorno di fiera si è concluso oggi pomeriggio tra le notevoli esperienze di ogni visitatore. Tanti anche gli spunti creativi e tecnologici per gli "addetti ai lavori", che avranno modo di approfondire nei prossimi giorni...

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa. CHIUDI