Autodesk: 100 Milioni per spronare la stampa 3D

Scritto da The Shaper il .

Costituendo lo Spark Investment Fund, Autodesk ha annunciato che intende investire 100 milioni di dollari in aziende focalizzate sulla stampa 3D nel corso dei prossimi anni.

AutodeskTale fondo sarà utilizzato per finanziare imprenditori, startup e ricercatori che operano nel campo dell'evoluzione tecnologica e creativa della stampa 3D.

La piattaforma Spark è un software open e gratuito per la stampa 3D che consentirà, tramite nuove modalità, di inviare le informazioni digitali alle stampanti 3D. Spark si collegherà a tutti gli hardware e potrà usare qualunque tipo di materiale.

Tutti coloro che operano nel campo della stampa 3D sono invitati da Autodesk a collaborare per migliorare la piattaforma, la stampante 3D Ember associata alla piattaforma e i relativi materiali. Le aziende e gli individui che sviluppano hardware, software, materiali, e spazi dedicati ai maker innovativi possono sottoporre la loro candidatura per partecipare al programma Spark Investment Fund.

Oltre a ricevere un supporto finanziario, sarà possibile diventare parte del partner program di Spark e avere accesso ai servizi marketing e di supporto allo sviluppo previsti per i partner Spark.
"Esiste un enorme potenziale per le tecnologie di addictive manufacturing per rivoluzionare il modo in cui progettiamo e realizziamo le cose che ci circondano" spiega Emanuel Arnaboldi, country manager di Autodesk Italia. "Autodesk vede un'opportunità e la necessità di accelerare il ritmo dell'innovazione nel settore della stampa 3D. Vogliamo contribuire a renderla più accessibile e rilevante sostenendo le imprese che contribuiranno all'accelerazione della tecnologia legata alle stampanti 3D oltre a dare un contributo prezioso al nostro ecosistema Spark."

Ulteriori informazioni su Spark Investment Fund e invio della propria candidatura.

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa. CHIUDI