Arriva Ember Explorer, un programma Autodesk molto particolare

Scritto da Lorenzo Lisato il .

L'azienda Autodesk, colosso della stampa 3D, ha recentemente lanciato sul mercato il programma Ember Explorer. Il lancio è avvenuto addirittura in anticipo rispetto al rilascio pubblico della stampante Ember.

"Ember Explorer è stato progettato per portare i leader qualificati del settore, sviluppatori di software, scienziati dei materiali, responsabili di istituti di ricerca, e hacker a provare e sperimentare questa nuova tecnologia," avrebbe affermato Jeff Kowalski, CTO di Autodesk.

Stampante Ember 3D

"Il programma di Ember Explorer (soggetto a condizioni specificate), fornisce ai membri del programma Explorer una versione di costruzione precoce della stampante Ember, un kit di rifinitura Ember, supporto tecnico dedicato, l'accesso alle informazioni Explorer, inviti a eventi esclusivi e la possibilità di fornire un feedback diretto che potenzialmente potrebbe influenzare la produzione finale della stampante stessa" ha continuato Kowalski.

Per acquistare la stampante Ember 3D, gli interessati devono prima chiedere un "Access Pass" di Autodesk. Attualmente la società è in gran parte alla ricerca di hardware, software, materiali e industriali innovatori che possano usufruire della piattaforma e contribuire all'ecosistema globale Spark.

Il prezzo attualmente è di 5.995 dollari, escluse le spese, la gestione, e le tasse. Coloro che ordinano ora dovrebbero ricevere le loro stampanti 3D nei primi mesi del 2015, anche se nessuna data ufficiale di trasporto è stata ancora annunciata. Questo potrebbe, secondo alcuni, rivelarsi l'inizio di qualcosa di speciale, se la piattaforma Spark attecchisse tra gli altri produttori di stampanti 3D. Essa potrebbe diventare un sistema operativo standard per le stampanti 3D, contribuendo così alla creazione di un ecosistema open source come quello visto nel settore smartphone. C'è chi intanto ha soprannominato questa piattaforma "L'Android per stampanti 3D".

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa. CHIUDI