POETRY2® LA NUOVA STAMPANTE PROFESSIONALE E MULTIMATERIALE DI IRA3D®

Scritto da Agenzia il .

Ira3D® presenta Poetry2®, una stampante 3D a filamento fuso facile da usare e pensata per i professionisti.

Poetry2® propone un nuovo standard professionale offrendo un volume di costruzione fino a 250x250x300 mm, maggiore rispetto altre stampanti 3D desktop sul mercato, a cui si aggiunge una maggior precisione grazie ai 30 micron (0,03mm) di spessore di ogni singolo strato.

Inoltre, con 250 mm/s di velocità di lavoro raggiungibile è possibile veder completato uno stampato più velocemente. Inoltre, con Ira3D® la creatività è senza limiti offrendo infinite possibilità di sperimentazione con un prodotto ottimizzato per la stampa di numerosi materiali differenti contemporaneamente. Ciò è reso possibile dall'opzione di un doppio estrusore sviluppato appositamente per Poetry2® per essere più semplice all'utilizzo e più efficiente durante il lavoro: è possibile stampare ponti e supporti in maniera facile e rapida, mentre la resa di stampe a doppio colore risulta migliorata, con risultati più precisi ed affidabili.

Inoltre, grazie ad un sistema anti-intasamento, i problemi di estrusione vengono notevolmente ridotti. Nella vasta gamma di materiali compatibili con Poetry2® troviamo ABS, PLA e Nylon, tra i più comuni, a cui si aggiungono svariati filamenti firmati Ira3D®, creati e ottimizzati proprio per la stampa con Poetry2®: H-Limofy®, un filamento ideale per la creazione di supporti data la sua solubilità nel Limonene; Gummify® per la stampa di oggetti flessibili ed elastici, e la collezione di filamenti speciali Ira3D®, in costante espansione.

Tra questi sono già disponibili sul mercato IRA-Wood® e IRA-Copper®, pensati per la stampa di oggetti che sembrino realizzati rispettivamente in legno o rame, grazie alla combinazione di PLA con legno riciclato o polvere metallica; a cui si aggiunge IRA-CarbonF®, l’ultimo arrivato della gamma di filamenti speciali Ira3D®: si tratta anch’esso di un filamento con base di PLA, unito questa volta alla fibra di carbonio, ottenuta da una formula sperimentale adatta per Poetry2® e sviluppata per la creazione di oggetti altamente resistenti e dalla struttura molto rigida. Nella gamma di filamenti speciali anche IRA-Bronze® e IRA-Alum®, entrambi filamenti con componente metallica per elaborati di sicuro impatto con effetto simil-bronzo e simil-alluminio; mente tra i più innovativi IRA-Steel®, il primo di una lunga serie studiata appositamente per Poetry2®, per ottenere stampati che sembrano fatti d’acciaio, forti e resistenti e con varie opzioni di post-lavorazione per effetti ancor più stupefacenti.

"Ci siamo concentrati molto sulle performance del prodotto. Il cliente chiedeva la possibilità di stampare progetti più grandi, definiti, con una risoluzione perfetta, senza il limite del singolo colore o del singolo materiale, accompagnato da una maggiore velocità di stampa … la più grande innovazione è stata riuscire ad offrire tutto questo mantenendo il prezzo in linea con le stampanti 3D professionali sul mercato. Il risultato è stato ottenuto attraverso quello che è chiamato “Tengri System”, il cuore della stampante.

È il sistema implementato da Ira3D® che ha permesso l’evoluzione delle performance senza aumenti di costo per il cliente” – Alessandro Padrin, CEO di Ira3D®. Poetry2® è infatti una stampante dal costo contenuto ma in grado di garantire una qualità professionale, con un risultato di stampa preciso ed accurato grazie anche alla scocca in acciaio anti-vibrazioni e all'alta qualità dei filamenti. Poetry2® è già in vendita sul sito di Ira3D® (www.ira3d.com) al prezzo competitivo di 1749€, in versione a singolo estrusore e di 1849€, invece, con doppio estrusore. Ira3D® Ira3D® è una  giovanissima azienda Italiana fondata nel 2014 il cui valore risiede nella produzione di Stampanti 3D e strumenti innovativi e sofisticati in grado di cambiare il modo di vivere e di lavorare. “L’idea del progetto Ira3D® nasce un po’ per passione, un po’ per necessità. È stata la naturale evoluzione di un sogno” – Alessandro Padrin, CEO di Ira3D®  

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa. CHIUDI